Skunkape Games ha annunciato questo pomeriggio Sam & Max Save the World Remastered per Switch e PC, che sarà disponibile dal 2 dicembre.

Ora il cane e il coniglio preferiti di tutti sono tornati in Sam & Max Save the World Remastered, una nuova versione della loro prima stagione di giochi episodici che è stata amorevolmente aggiornata da un piccolo gruppo di sviluppatori originali con la benedizione del creatore di Sam & Max, Steve Purcell.

Ritorna al gioco d’avventura che una volta veniva definita “la prima sitcom del gioco” e che oggi è conosciuto come “la rimasterizzazione che non sapevi di aspettare”. Con una grafica migliorata, nuovo supporto widescreen e gamepad, cinque nuovi brani musicali, gli stessi rompicapi e lo stesso umorismo eccentrico che all’epoca vinse il premio IGN come miglior gioco d’avventura dell’anno, Sam & Max Save the World Remastered è un classico moderno che vi piacerà giocare, per la prima volta o di nuovo.

“È solo un altro giorno in ufficio per l’autoproclamato Freelance Police quando il Commissario chiama con un rapporto inquietante: le ex star bambini sono in giro per le strade! Quello che inizia come un caso aperto e chiuso di vandalismo idiota si trasforma in una cospirazione a tutto campo, mentre Sam e Max incontrano un malfattore dopo l’altro che è stato misteriosamente ipnotizzato. (Lo si capisce dalla “cosa spinosa” che fanno con gli occhi).

Chi è la fonte di questo illecito e qual è il loro ignobile piano? Per risolvere questo caso sarà necessario il naso di Sam per il lavoro investigativo, la mancanza di coscienza di Max, un assortimento di articoli di inventario e un piccolo aiuto dai vicini Sybil Pandemik, Bosco e Jimmy Two-Teeth. Dalla strada di Sam e Max al prato della Casa Bianca, all’interno di Internet, fino alla luna, questo mistero sconcertante diventa sempre più strano e divertente.”

Sam & Max Save The World Remastered arriva il 2 dicembre su PC e Nintendo Switch.