Big Sugar e HappyGiant hanno annunciato oggi la finestra di lancio di Sam & Max: This Time It’s Virtual, il gioco per la realtà virtuale del noto franchise.

Il titolo sarà disponibile su Oculus Quest a giugno per 29,99 euro, ed arriverà successivamente su SteamVR e Viveport Infinity più tardi nel 2021. Il lancio su PlayStation VR, invece, è programmato per l’inizio del 2022.

“Siamo entusiasti di annunciare finalmente le piattaforme per Sam & Max: This Time It’s Virtual!”, ha detto il CEO di HappyGiant Mike Levine in un comunicato stampa. “Abbiamo creato qualcosa di follemente strano e divertente. Si tratta di un nuovo terreno per la realtà virtuale, pur rimanendo fedele all’atmosfera di Sam & Max / LucasArts. I ragazzi di Big Sugar sono stati fenomenali nel supportarci e nell’aiutarci a portare il gioco su quante più piattaforme possibili”.

Nick Alfieri, CEO di Big Sugar, ha aggiunto: “HappyGiant ha riunito un team di veterani LucasArts e ha creato un gioco che gronda nostalgia, oltre ad essere all’avanguardia nel campo della realtà virtuale. Che siate fan di Sam & Max della vecchia scuola o nuovi del franchise, questo gioco ha qualcosa per tutti”.

Sam & Max: This Time It’s Virtual uscirà su PC e PS4. Di seguito potete trovare un nuovo video gameplay.