In occasione del CES 2022 che inizierà nei prossimi giorni, Samsung Electronics ha rivelato i suoi televisori per il 2022 che includono un rinnovato Gaming Hub che permetterà di giocare ai titoli dei cataloghi di Google Stadia e Nvidia GeForce Now.

Come riportato da VentureBeat, il Samsung Gaming Hub gira sul sistema operativo Tizen di Samsung e viene descritto come una “piattaforma di scoperta del cloud gaming che unisce hardware e software per dare la possibilità di giocare a diversi giochi su modelli di TV selezionati”. A detta dell’azienda sudcoreana il Samsung Gaming Hub è stato creato per “supportare l’ecosistema del gaming”.

Dal Samsung Gaming Hub sarà possibile avviare e giocare ai titoli di GeForce Now, Stadia e Utomik con facilità dato che girano su server di terza parte e non sul televisore stesso (le applicazioni dei servizi non saranno pre-installate). I giocatori possono anche collegare i propri controller Xbox e PlayStation al Samsung Gaming Hub per una migliore esperienza di gioco.

“Il Samsung Gaming Hub permetterà ai giocatori di scoprire ed entrare nei giochi che amano più velocemente attraverso i servizi di cloud gaming,” si legge in un comunicato. “I giocatori avranno accesso a una vasta libreria di giochi grazie alle partnership di Samsung con i leader del settore – NVIDIA GeForce Now, Stadia e Utomik – e questo è solo l’inizio.”