Samurai Shodown, l’eccellente titolo di combattimento di SNK, è arrivato su Steam dopo un’anno di esclusività su Epic Games Store. Tuttavia, i giocatori non hanno apprezzato il fatto che è necessario essere sempre collegati ad internet per giocare, anche a modalità come l’allenamento e la campagna single-player.

Dopo aver notato le lamentele della community, SNK ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su una patch, in arrivo nelle prossime settimane, che permetterà agli utenti su Steam di giocare ad alcune modalità anche quando si è offline e non collegati ai server del negozio Valve. SNK non ha specificato quali modalità saranno disponibili offline, ma probabilmente saranno quelle sopracitate.

Rilasciato nel 2019 su PS4 e Xbox One e poi arrivato su PC, arcade, Nintendo Switch e Google Stadia, Samurai Shodown rappresenta una ventata d’aria fresca per la serie di picchiaduro anni ’90 di SNK, con un sistema di combattimento aggiornato 2.5 che, però, mantiene lo stile di gioco originale.

Cosa ne pensate?