Con due tweet pubblicati questo pomeriggio, Koei Tecmo ha annunciato l’arrivo in occidente della demo di Samurai Warriors 5.

La versione di prova del nuovo capitolo della serie RPG sarà disponibile per il download su tutte le piattaforme da martedì prossimo, 20 luglio. Stando a quanto riportato dal publisher giapponese, con questa demo i giocatori potranno provare due scenari, ovvero Nobunaga’s Path: Raid on the ImagawaAssault on Mino. Saranno quattro i personaggi giocabili nella prova di Samurai Warriors 5, ossia Hideyoshi Hashiba, No, Tokugawa Ieyasu, e Toshiie Maeda. I progressi potranno essere trasferiti al gioco completo.

“Il periodo storico descritto nel primo titolo della serie “SAMURAI WARRIORS” uscito originariamente nel 2004, viene riproposto in una nuova versione aggiornata. Rispetto al primo “SAMURAI WARRIORS” il gioco si arricchisce di una grafica largamente più evoluta, nuovi ufficiali e nuova azione. il tutto sul drammatico sfondo della guerra tra gli stati belligeranti. Un’attenzione particolare è stata posta alla vita di Nobunaga Oda e di Mitsuhide Adechi con l’intento di illustrare con maggiore nitidezza l’epoca degli stati belligeranti dalla fine della Ōnin War all’Incident at Honnōji. Questo titolo segna l’inizio di una nuova serie nella quale vengono riproposte le storie e i personaggi dell’originario “SAMURAI WARRIORS” in una nuova versione aggiornata.”

Samurai Warriors 5 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 27 luglio.