Koei Tecmo e Omega Force hanno annunciato il lancio di SAMURAI WARRIORS 5, un epico dramma storico che introduce un’esperienza reimmaginata all’iconico franchise, dalla grafica alla trama, aprendo il sipario su una nuovissima avventura di SAMURAI WARRIORS. L’elettrizzante action game tattico 1 contro 1,000 è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PlayStation 4 (giocabile su PlayStation®5 tramite compatibilità), console Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite compatibilità) e PC Windows tramite Steam. Un nuovissimo trailer ricco d’azione è ora disponibile per festeggiare il lancio del gioco e mette in evidenza il nuovo stile artistico vibrante e le fantastiche sequenze d’azione.

“L’originale SAMURAI WARRIORS è stato pubblicato 17 anni fa ed è incredibile per me vedere la trasformazione della serie dalle sue radici fino all’incredibile SAMURAI WARRIORS 5”, ha affermato il Producer, President e Chief Operating Officer (COO) di KOEI TECMO Games, Hisashi Koinuma, che ha guidato lo sviluppo del franchise fin dal primo giorno. “Spero che tutti siano pronti ad immergersi in SAMURAI WARRIORS come mai prima d’ora!”

SAMURAI WARRIORS 5 si svolge dopo la fine della guerra Ōnin, durante il periodo Sengoku, e racconta la storia di due dei più importanti comandanti militari di questo periodo: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Questo titolo include varie epoche di questo periodo, inclusi gli anni del giovane Nobunaga, quando era conosciuto come “Il grande matto di Owari” e il periodo di tumulti e sconvolgimenti che portò all’incidente di Honnō-ji.

Dopo il lancio, SAMURAI WARRIORS 5 ci saranno due ondate di contenuti, sotto forma di DLC, che saranno disponibili separatamente o tramite un Season Pass ad agosto. Il DLC Wave 1 include tre nuovi scenari ricchi di azione, tre cavalli aggiuntivi e due set di armi. Il DLC Wave 2 aggiunge altri tre scenari eroici, altri tre cavalli e tre nuovi set di armi.