Koei Tecmo e Omega Force hanno annunciato oggi l’aggiunta di 10 nuovi personaggi giocabili in Samurai Warriors 5, aggiungendo una raccolta di personaggi secondari che ora sono pronti a unirsi alla battaglia nell’epica esperienza di azione tattica di Koei Tecmo.

I personaggi di Samurai Warriors 5 annunciati oggi includono dieci ex personaggi non giocabili che ora sono pronti a combattere. Questi personaggi presentano una grafica unica, ma poiché non fanno parte della trama principale, potrebbero non avere i “Power Attacks” individuali e altre caratteristiche che i 27 personaggi annunciati in precedenza impiegano in battaglia. Tuttavia, questi personaggi sono feroci e non dovrebbero essere trascurati in battaglia.

I membri del nuovo cast di supporto includono tutti, dal fratello minore di Nobunaga, Nobuyuki Oda, al nipote di Motonari Mōri, Terumoto Mōri. Saranno presenti anche altre figure storiche, tra cui Motonobu Okabe, Katsuyori Takeda, Motoharu Kikkawa, Dōsan Saitō, Yoshitatsu Saitō, Yoshiaki Ashikaga, Yoshikage Asakura e Fujihide Mitsubuchi.

In aggiunta, Koei Tecmo ha confermato che Samurai Warriors 5 avrà una serie di DLC post-lancio, inclusi scenari completamente nuovi, set di musica di sottofondo e cavalli.

Samurai Warriors 5 è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4 (giocabile su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità), console Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite la retrocompatibilità) e PC Windows tramite Steam, e sarà disponibile in Europa il 27 luglio 2021.