Limited Run Games e Christophe Galati hanno annunciato la data di uscita di Save me Mr. Tako: Definitive Edition.

Il titolo arriverà su Nintendo Switch e PC il 5 maggio dopo qualche mese di assenza dai negozi digitali. L’originale Save me Mr. Tako: Tasukete Tako-San è stato rilasciato nell’ottobre 2018 e successivamente rimosso nell’ottobre 2020 dopo che il publisher originale Nicalis e lo sviluppatore Christophe Galati si sono separati. Gli utenti che già possiedono Save me Mr. Tako: Tasukete Tako-San dovranno acquistare Save me Mr. Tako: Definitive Edition, e non otterranno un upgrade gratuito.

“L’anno scorso, per l’anniversario dei due anni del gioco, ho annunciato di essermi separato dal mio ex editore Nicalis, e come risultato il gioco è stato rimosso dagli store (Steam e Nintendo eShop)”, ha spiegato Galati. “Poiché il gioco è stato rimosso ed è ora sotto un nuovo publisher, non siamo in grado di applicare una patch al gioco esistente e dobbiamo invece pubblicarlo come un nuovo titolo.”

“Purtroppo questo significa che chiunque abbia precedentemente acquistato il gioco originale dovrà comunque acquistare questa nuova versione per godere di tutti i nuovi contenuti. Ho contattato sia Valve che Nintendo per vedere se fosse possibile fornire uno sconto speciale per i giocatori che hanno la versione originale nella loro libreria, ma purtroppo è impossibile. Vorrei che le cose fossero andate diversamente, ma altrimenti il gioco sarebbe rimasto bloccato nella sua forma originale e imperfetta”.

Save me Mr. Tako: Definitive Edition uscirà su PC e Nintendo Switch a maggio.