Totalmente a sorpresa, questo pomeriggio Bandai Namco ha annunciato la data di uscita di Scarlet Nexus, il suo nuovo RPG.

Come rivelato dal nuovo Story Trailer dedicato a Kasane, visibile in calce alla notizia, Scarlet Nexus sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 25 giugno 2021. A partire da ora, spiega la compagnia giapponese, è possibile pre-ordinare il gioco in tre edizioni diverse, la Standard Edition, Deluxe Edition (include gioco base, artbook, colonna sonora, Set Tenuta da battaglia speciale “Rosso”, oggetto estetico e Plug-in SAS) e Guardians Edition (include i contenuti della Deluxe Edition, stampe artistiche, artbook con copertina rigida, steelbook e sticker FSE).

Pre-ordinando il gioco si riceveranno i seguenti bonus:

  • Set Tenuta da battaglia speciale “Audio” – Un set di costumi per Yuito e Kasane, i due personaggi giocabili, e per tutti i membri delle FSE.
  • Oggetto estetico “Acchiappasogni” – Un oggetto estetico per Yuito e Kasane, i due personaggi giocabili, e per tutti i membri delle FSE. È ispirato al famoso “Acchiappasogni”.
  • Oggetto estetico “Visiogramma facciale Sigillo” – Un oggetto estetico per Yuito e Kasane, i due personaggi giocabili, e per tutti i membri delle FSE. È ispirato a un simbolo misterioso.
  • Set di accessori “Baki” – Un accessorio per Yuito e Kasane, i due personaggi giocabili, e per tutti i membri delle FSE. Baki, il peluche preferito di Yuito, ti accompagnerà nella vita quotidiana delle FSE. Disponibile in 11 varianti.

Le novità, però, non finiscono qui.

In occasione dell’annuncio, Bandai Namco ha svelato che Scarlet Nexus riceverà un anime. Questo adattamento animato del gioco, di cui al momento non abbiamo ulteriori dettagli, sarà prodotto dallo studio Sunrise, e sarà trasmesso nell’estate 2021. Di seguito è possibile trovare il reveal trailer dell’anime.

“Nel 2020 del calendario solare, organismi grotteschi chiamati Others hanno iniziato a mangiare le persone. Per sconfiggere questo nuovo nemico, viene formata la Other Suppression Force. Salvato da bambino da questa squadra d’élite, lo psicocinetico Yuito si arruola, resistendo coraggiosamente all’addestramento. Dall’altra parte, la prodigio Kasane è stata scovata per le sue abilità. Ma i sogni di Kasane le dicono cose strane, trascinando i due in un destino inevitabile,” si legge sul sito ufficiale.

Scarlet Nexus sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series dal 25 giugno.