Secondo il noto giornalista videoludico Jeff Grubb, Scarlet Nexus, il nuovo titolo di Bandai Namco, potrebbe essere disponibile su Xbox Game Pass al day one.

Durante una nuova puntata del podcast di XboxEra, Grubb ha affermato di aver sentito che Microsoft si sarebbe assicurata il titolo per il suo servizio. Dato che l’uscita è relativamente vicina, nel caso in cui Grubb dovesse avere ragione dovremmo saperne di più tra poco tempo.

Penso che sia un gioco del day one del Game Pass, è quello che ho sentito”, ha detto Grubb. “La cosa del day one di Game Pass, specialmente per qualcosa che è relativamente grande, questi accordi vengono fatti molto, molto tardi.”

“L’accordo di Outriders probabilmente è stato fatto un paio di settimane prima che ne sentissimo parlare, forse anche una settimana prima… e ne abbiamo sentito parlare, cosa, un mese prima che uscisse? O un paio di settimane prima che uscisse,” ha aggiunto.

“Penso che sia solo perché tutti vogliono capire appieno le loro metriche prima di dire, ‘sì, lo facciamo’. Microsoft potrebbe aver detto a Bandai qualcosa come ‘probabilmente vi daremo un bel po’ di soldi per avere questo gioco anime figo che sembra piacere alla gente, ed è probabilmente più di quanto si otterrebbe altrimenti, e si otterranno comunque delle vendite perché abbiamo visto che questi giochi continuano a vendere’.”

Scarlet Nexus uscirà il 25 giugno per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.