Scarlet Nexus uscirà questo venerdì su PC e console, e per celebrare il lancio giapponese avvenuto in questi minuti Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer live-action cinematico.

Il filmato mescola attori in carne ed ossa con effetti speciali in stile Scarlet Nexus, e fornisce una piccola spiegazione del perché i mostri del gioco sono scesi dal cielo e hanno iniziato a cercare umani per i loro scopi.

Inoltre sono state pubblicate questo pomeriggio le prime recensioni del gioco, e sono piuttosto positive. La media voto si aggira attorno all’8 su 10 su tutte le piattaforme, con la critica che elogia Scarlet Nexus per il suo stile grafico e la sua azione abbinati ad un’ottima storia.

“In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all’interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all’alba di questa nuova era per l’umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani. L’umanità, per sopravvivere all’arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme. L’unica speranza per impedire lo sterminio del genere umano erano gli psionici, persone dotate di abilità extra-sensoriali straordinariamente sviluppate. Da allora, gli psionici sono stati selezionati e reclutati dalle Forze di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea difensiva dell’umanità.”

Scarlet Nexus uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 25 giugno.