All’inizio di questa settimana si erano diffuse in rete delle voci di corridoio secondo cui Scarlet Nexus, il nuovo RPG anime di Bandai Namco, arriverà su Xbox Game Pass al lancio. Tuttavia, il publisher giapponese ha negato categoricamente questi rumor.

In un comunicato inviato al sito VGC, Bandai Namco ha detto di non aver piani per la pubblicazione di Scarlet Nexus su Xbox Game Pass, e che non vede l’ora di lanciare il gioco su tutte le principali piattaforme a giugno.

“Non abbiamo in programma di portare Scarlet Nexus su Xbox Game Pass in questo momento e siamo entusiasti del suo lancio su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 25 giugno”, ha affermato un portavoce di Bandai Namco a VGC.

Scarlet Nexus sarà disponibile dal 25 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Coloro che desiderano provare il gioco possono già farlo grazie alla demo, disponibile su Xbox e PlayStation. Di recente Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video in italiano che spiega la storia e parla del gameplay del gioco. Inoltre, nel caso in cui non lo sapeste, lo studio Sunrise è al lavoro su un anime di Scarlet Nexus che sarà trasmesso in Giappone in estate.