Quantic Dream e lo studio berlinese Jo-Mei hanno annunciato che Sea of Solitude: The Director’s Cut è ora disponibile su Nintendo Switch. La Director’s Cut comprende contenuti e funzioni esclusive, non presenti nella versione originale.

Sea of Solitude: The Director’s Cut trasporta i giocatori in un’emozionante avventura seguendo il viaggio di Kay, una giovane donna trasformata in mostro a causa dalla solitudine e dalla disperazione. Attraversando un mondo tanto bello quanto pericoloso, i giocatori dovranno aiutarla a trovare finalmente pace e serenità. Attraverso il confronto con creature che incarnano i suoi dolorosi sentimenti e le sue emozioni più oscure, Kay imparerà a conoscere il mondo che la circonda, ma soprattutto arriverà a conoscere sé stessa.

“Non potrei essere più felice nel vedere, il nostro gioco arrivare per la prima volta su Nintendo Switch, grazie al supporto del nostro partner Quantic Dream”, commenta Cornelia Geppert, Founder e Creative Director di Jo-Mei. “Questa collaborazione ci consente infatti di offrire a tanti nuovi giocatori l’opportunità di accompagnare Key nel suo viaggio nel modo in cui lo avevamo sempre immaginato, sia in mobilità che tra le pareti domestiche”.

Questa nuova versione del titolo indie sviluppato da Jo-Mei Studios e pubblicato da Quantic Dream, offre tanti nuovi elementi ai giocatori per rendere davvero unica l’esperienza immersiva nel mondo di Kay. Dai dialoghi totalmente riscritti insieme al pluripremiato autore Stephen Bell al nuovo cast di interpreti fino alle cinematiche completamente rinnovate, il gioco offre un’esperienza narrativa ancora più completa, portando i giocatori in una avventura commovente e straordinaria.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile su Nintendo Switch a $19.99/€19,99 in digitale sul Nintendo eShop. Una demo gratuita è disponibile per il download e consente di giocare tutto il primo capitolo del gioco.