Rare è stata presente all’Xbox & Bethesda Games Showcase non con GoldenEye 007 o Banjo-Kazooie, ma con la sua avventura piratesca Sea of Thieves. Durante l’evento, infatti, ha annunciato la data di uscita e i primi dettagli sulla Stagione 7.

L’aggiornamento, in uscita il 21 luglio, è intitolato Captaincy Update e introdurrà, ad anni di distanza dal primo annuncio, la possibilità di dare un nome alla propria nave e mostrarlo a tutti gli altri giocatori. Inoltre, sarà finalmente possibile personalizzare gli interni della nave e guadagnare tante nuove ricompense. Maggiori dettagli sulla Stagione 7 arriveranno prossimamente.

“Come avrete visto nel trailer, stiamo anche festeggiando il traguardo dei 30 milioni di giocatori,” ha detto Rare. “È un traguardo davvero sbalorditivo che significa il mondo per tutti qui allo studio. Vogliamo ringraziarvi tutti per esservi uniti a noi nei mari dal 2018 e siamo entusiasti di vedere quanti di voi diventeranno Capitani.”

“In onore di questo traguardo dei 30 milioni di giocatori, a partire dal 17 giugno si terrà un Weekend Oro e Gloria, che offrirà oro e reputazione doppi e Renown potenziata per tutti i tesori ottenuti.”

Sea of Thieves è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.