Tramite un post sul blog ufficiale del gioco, Rare ha svelato come girerà Sea of Thieves su Xbox Series X e Xbox Series S in termini di risoluzione.

I giocatori su console di nuova generazione sperimenteranno la bellezza del paradiso dei pirati come mai prima d’ora quando ci giocheranno a 60 frame al secondo in piena definizione 4K su Xbox Series X e 60 frame al secondo a 1080p su Xbox Series S: niente 1440p sulla piattaforma meno potente, ma ottimo il framerate alto.

Poi ci sono i miglioramenti delle prestazioni: la maggiore potenza di elaborazione di entrambe le nuove console porterà a tempi di caricamento notevolmente ridotti, questo grazie anche all’SSD, aiutando i giocatori a entrare in azione molto più rapidamente.

Questa versione ottimizzata di Sea of ​​Thieves sarà disponibile per tutti i giocatori con Xbox Game Pass insieme al lancio di entrambe le console e tramite Smart Delivery per i possessori esistenti. Chiunque possiede Sea of Thieves su Xbox One, dunque, potrà giocarci senza alcun costo aggiuntivo su Xbox Series.