Ai The Game Awards 2020 è stato annunciato Season, un nuovo titolo per PlayStation 5 e PC in fase di sviluppo da parte di Scavengers Studios. Nonostante non ci siano molte informazioni sul gioco, la sua atmosfera e grafica hanno sicuramente colpito i giocatori. In una recente intervista ad IGN, il direttore creativo Kevin Sullivan ha offerto alcuni dettagli in più su com’è Season.

Il trailer d’annuncio aveva indicato che, in Season, i giocatori sarebbero stati in grado di esplorare il mondo, collezionare artefatti e creare dei ricordi nel corso di una stagione prima che un disastro strano arrivi a distruggere tutto. “Quando leggo i commenti di YouTube, la gente sembra pensare che sia come Breath of the Wild o che sia come Journey. Ed è nel mezzo,” spiega Sullivan. Non è un gioco open-world AAA e non è nemmeno un gioco artistico. È nel mezzo.”

Sullivan ha anche voluto mettere a tacere le voci secondo cui Season sarebbe un walking simulator. “Credo di poter dire che, dato che abbiamo realizzato The Darwin Project, abbiamo molti sviluppatori orientati al gameplay nel progetto. Non sarà un walking simulator, per quanto amo quei giochi in cui non c’è gameplay.”

Season è in lavorazione per PC e PS5.

Fonte: IGN