Famitsu ha recentemente rilasciato un’intervista ad alcuni membri del team di sviluppo della serie di SEGA Ages per Nintendo Switch, e durante la discussione agli sviluppatori è stato chiesto della popolarità dei giochi in Giappone e all’estero.

Tutti sembravano avere risposte diverse, ma hanno anche fatto riferimento ad alcuni dati per sostenere quello che pensavano, come la popolarità sui media. “In Giappone è sicuramente Virtua Racing. Oltre ai numeri di vendita, credo che tutti abbiano potuto vedere le capacità tecniche di M2,” spiega Rieko Kodama, producer e director.

“Per l’estero, è più diversificato. Tuttavia, in termini di vendite, Sonic the Hedgehog è stato di gran lunga il più venduto. Il secondo titolo più popolare è stato OutRun, soprattutto in Europa.” Sonic the Hedgehog forse non è così tanto una sorpresa, mentre potrebbe esserlo OutRun.

“Dopo l’uscita dei giochi SEGA 3D Classics, OutRun è stato acclamato in Europa. In Giappone, anche i due giochi Puyo Puyo hanno ricevuto grandi elogi,” ha detto invece Yosuke Okunari. “Sembra che alcuni fan molto fedeli abbiano acquistato la versione SEGA Ages del gioco anche se avevano la versione più recente.”

Cosa ne pensate di SEGA Ages? Quale gioco avete preferito?

Fonte: Nintendo Everything