505 Games e Draw Distance hanno annunciato la data di uscita di Serial Cleaners, un gioco d’azione furtiva per giocatore singolo in cui dovremo alternarci tra quattro eccentrici ripulitori della malavita affrontando i lavori più sanguinosi degli anni ’90.

Serial Cleaners sarà pubblicato il 22 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch (le versioni next-gen non erano ancora state rivelate). Durante il Future Games Show il team di Draw Distance ha mostrato un nuovo trailer del gioco, visibile in calce alla notizia.

Come omaggio dei film degli anni ’90, dai classici di Tarantino ai thriller polizieschi, fino ai b-movie d’azione e molti altri, Serial Cleaners combina alla perfezione tutti questi elementi, come ambientazioni, personaggi e scenari, dando vita alla sua interpretazione unica di un decennio pieno di ottimismo, colori vivaci e una sporca criminalità. La ricca colonna sonora del gioco è composta da vari generi che hanno definito la fine del ventesimo secolo, dall’hip hop della East Coast all’industrial metal e la rave.

“Quattro personaggi, quattro punti di vista, quattro stili di gioco. Senso pratico, forza bruta, abilità tecnologiche all’avanguardia o i vecchi trucchi del mestiere: ognuna di queste capacità ti consentirà di superare un ostacolo simile in maniera diversa. Scegli il tuo percorso in una storia non lineare scegliendo la parte del loro racconto che vuoi ascoltare e seguire, quindi affronta ogni missione come preferisci, in maniera furtiva o più sfacciata. Sfrutta furtività, esplorazione e velocità, se la situazione e la tua esperienza dovessero richiederlo. Sbarazzati dei cadaveri e di tutte le prove per fare piazza pulita di un decennio di crimini prima del nuovo millennio,” si legge nella descrizione.