GamingTalker è alla ricerca di collaboratori per le notizie, per saperne di più visita questa pagina!

A pochissimi giorni dalla pubblicazione del nuovo trailer e dell’annuncio della finestra di lancio del titolo, dai forum di Steam arrivano nuovi dettagli su Serious Sam 4, in uscita su PC e Google Stadia ad agosto, che tuttavia potrebbero non piacere ai veterani della serie.

In seguito ad una domanda da parte di un fan incuriosito, uno degli sviluppatori presso Croteam ha svelato che al lancio Serious Sam 4 non sarà supportato nativamente su Linux, e ciò significa che le prestazioni migliori, così come frame rate più alto ed una maggiore stabilità, saranno inizialmente garantite solo su Windows. Si tratta di una triste notizia per coloro che hanno da sempre giocato a Serious Sam su diverse distribuzioni Linux, considerando soprattutto che i porting sono sempre stati realizzati molto bene.

“Arriverò dritto al punto, Serious Sam 4 non sarà disponibile nativamente al lancio su Linux,” ha dichiarato uno sviluppatore. “Cosa succederà dopo non lo sappiamo. Al momento siamo concentrati sulla versione per Windows, e se ciò cambierà vi faremo sapere.”

Croteam non esclude dunque la possibilità di introdurre il supporto a Linux con dei futuri aggiornamenti post-lancio.

Serious Sam 4 sarà disponibile su PC e Google Stadia ad agosto.

Fonte: Steam