Shadow Complex Remastered era uno dei giochi per PlayStation 4 che, per ragioni sconosciute, non è in grado di girare su PlayStation 5, ma ora il team di sviluppo ha fatto una magia ed ha pubblicato una patch che aggiunge il supporto alla console next-gen di Sony.

L’annuncio è arrivato dallo studio stesso, che ha scritto su Twitter che “Il nostro team ha patchato Shadow Complex Remastered per PS4 ed è ora giocabile su PlayStation 5!”.

Ciò porta l’elenco dei titoli incompatibili con PlayStation 5 a soli nove, con le patch per TT Isle of Man: Ride on the Edge 2 e DWVR in arrivo nelle prossime settimane. Sembra dunque che sempre più sviluppatori vogliano rendere giocabili i loro titoli sulla nuova console, pertanto aggiornamenti anche di 1.2GB ad anni di distanza dal lancio non dovrebbero sorprendere a questo punto.

“Il side scroller Shadow Complex, “un’opera maestra contemporanea” basata sulla tecnologia Unreal Engine, venne pubblicato nel 2009, inizialmente soltanto per Xbox 360, e si guadagnò fin da subito lo status di classico. Adorato dai fan, si aggiudicò oltre 50 premi di Gioco dell’anno e Scelta della redazione, dimostrandosi uno dei giochi più popolari dell’anno per console.”

Shadow Complex Remastered è ora giocabile su PS5.