La redazione di IGN ha avuto recentemente la possibilità di parlare con il CEO di Nightdive Studios, Stephen Kick, sulla Shadow Man Remastered, in arrivo nel corso del prossimo anno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Nel corso di questa intervista, Kick spiega che il cambiamento principale da un lato artistico è l’illuminazione. “I nostri sviluppatori hanno implementato un’illuminazione completamente dinamica per creare un mondo nuovo ma familiare da esplorare. Le particelle, i proiettili e le fiamme emanano un misterioso bagliore ultraterreno che getta ombre inquietanti,” ha affermato Kick. “Quando stai giocando a un gioco horror, l’illuminazione ha un ruolo enorme nella creazione dell’atmosfera e volevamo assicurarci di contribuire alla sensazione di paura che provi sia nei livelli Liveside che in Deadside.”

Il gioco apporta anche importanti aggiornamenti ai controlli di Shadow Man, rendendoli molto più reattivi e tenendo conto di modifiche come le doppie levette analogiche e altre aggiunte moderne che non erano presenti al lancio del gioco originale.

La Remastered includerà anche contenuti tagliati nel titolo del 1999. Kick spiega come la remastered riporta quegli elementi extra pianificati, inclusi nuovi livelli e boss.

“Parti del contenuto mancante come la geometria dei livelli, i nemici e i boss erano ancora contenute nei file di gioco originali, il che ci ha dato qualcosa con cui lavorare. Altri contenuti come i livelli tagliati non sono mai stati creati, quindi abbiamo dovuto farli da zero e elaborare i documenti di progettazione degli sviluppatori originali. È stata una sfida, ma si spera che il risultato finale sarà la versione definitiva di Shadow Man che gli sviluppatori originali intendevano fornire.”

Shadow Man Remastered arriverà su PC (tramite Steam e GOG), PlayStation, Xbox e console Nintendo nel 2021.

Fonte: IGN