Durante la diretta di Limited Run Games di ieri, WayForward ha annunciato che porterà tutta la serie di Shantae su PlayStation 5, e che il primo capitolo sarà disponibile in futuro su PlayStation 4.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli per ora, ma WayForward ha confermato che chi possiede uno dei giochi su PS4 potrà effettuare un upgrade gratuito alla versione PS5. Inoltre, Limited Run Games produrrà versioni fisiche sia in edizione standard che da collezione di tutti e cinque i giochi.

Con più di tre milioni di copie vendute in tutto il mondo dal suo debutto nel 2002, l’acclamata serie Shantae racconta la storia di Shantae, il guardiano di Scuttle Town, che si fa i capelli, balla il ventre e cambia forma. Insieme ad amici come Bolo, Sky, e Rottytops lo zombie, protegge la terra da nefasti pirati e altre vili minacce. La line-up di action-adventure-platformers è composta da cinque titoli, ognuno venduto separatamente:

  • Shantae – Quello che ha iniziato tutto! Vivi la classica avventura originale di Shantae e ferma l’autoproclamata Regina dei Sette Mari, Risky Boots, dal trovare quattro potenti pietre elementali! Ora con i trofei per la prima volta!
  • Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut – Risky Boots è tornata con un altro sinistro piano! Metti fine ai suoi piani acquisendo tre sigilli magici dai subdoli baroni di Sequin Land.
  • Shantae and the Pirate’s Curse – Shantae salpa per l’azione di cappa e spada mentre acquisisce nuove abilità Pirate Gear e fa squadra con la sua nemesi per affrontare una minaccia ancora più grande!
  • Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition – Nella prima avventura full HD di Shantae, ella deve sventare una serie di trame malvagie perpetrate dai suoi più grandi nemici! Sono incluse diverse modalità extra, che offrono nuove meccaniche di gioco e livelli modificati.
  • Shantae and the Seven Sirens – Nuovi amici Half-Genie, nuove trasformazioni e nuovi nemici attendono Shantae mentre viaggia verso l’isola tropicale Paradise Island, dove una misteriosa città sommersa giace sotto le onde. Dotato di un nuovo sistema di Monster Card collezionabili e di un’introduzione animata da Studio TRIGGER!

Cosa ne pensate?