Durante l’evento digitale Virtual Crunchyroll Expo dove Crunchyroll ha annunciato varie novità per il mondo degli anime, la nota piattaforma di streaming ha svelato che Shenmue, la serie videoludica di SEGA nata da Yu Suzuki, diventerà un anime.

In collaborazione con Adult Swim e Telecom Animation Film, che si occuperà della produzione, Shenmue the Animation sarà uno show da 13 episodi diretto da Chikara Sakurai che dovrebbe essere trasmesso in tutto il mondo proprio da Crunchyroll. Yu Suzuki sarà il produttore esecutivo, invece, mentre Sola Entertainment si occuperà della gestione della produzione. Al momento non abbiamo una data di inizio dell’anime, che probabilmente arriverà nel 2021, o al massimo nel 2022.

Shenmue 3, l’ultimo capitolo della serie, è ora disponibile per PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store. I primi due giochi sono disponibili tramite la collezione Shenmue I & II per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Shenmue è stato lanciato originariamente per Dreamcast nel dicembre 1999. Shenmue 2 è stato lanciato per Dreamcast nel settembre 2001, seguito da Xbox nell’ottobre 2002.

Cosa ne pensate?

shenmue-the-animation-poster

Fonti: Crunchyroll, ANN