Crunchyroll e Adult Swim hanno pubblicato in queste ore il primissimo trailer di Shenmue the Animation, la serie animata basata sull’omonima ed iconica serie di giochi di SEGA.

L’anime, che andrà in onda nel 2022 e durerà una stagione con 13 episodi, è realizzato da Telecom Animation Film, la casa di produzione dietro ad altri anime come Tower of God e Lupin the Third: Part 5.

Purtroppo non ci sono ancora molti dettagli sull’anime di Shenmue, e sembra che sarà ancora necessario aspettare qualche mese per avere informazioni direttamente da Crunchyroll e Adult Swim.

All’annuncio, datato oramai più di un anno fa, era stato confermato che Shenmue the Animation è diretto da Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man Season 2), mentre il creatore della serie e game designer Yu Suzuki sarà il produttore esecutivo del progetto.

Shenmue 3, l’ultimo capitolo della serie, è disponibile su PC e PS4. I primi due capitoli vennero rilasciati rispettivamente per Dreamcast nel dicembre 1999 e per la stessa console nel settembre 2001. Shenmue 1 e 2, inoltre, sono inclusi in una collezione disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Shenmue the Animation sarà trasmesso nel 2022.