Lo studio Frogwares ha oggi annunciato Sherlock Holmes: Chapter One, un nuovo gioco investigativo basato sulle avventure del detective creato da Arthur Conan Doyle.

Questo gioco ha attualmente una finestra di lancio fissata al 2021, e sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. In questo titolo ci metteremo nei panni di un giovane Holmes che, prima di diventare il detective più famoso del mondo, era un giovane brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. Una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. Si tratta dell’occasione perfetta per una nuova avventura, ma la vibrante vita urbana sull’isola nasconde qualcosa di più inquietante. Crimine e corruzione, un senso contorto di giustizia e moralità e molto altro ancora.

In Sherlock Holmes: Chapter One la storia si evolverà dalle decisioni del giocatore: inganno, violenza e deduzione sono solo alcune delle risorse del nostro arsenale. Jon, il nostro misterioso compagno di viaggio, è una risorsa di valore assoluto. Sarà possibile scegliere di risolvere i problemi con la forza o essere un passo avanti rispetto ai propri nemici usando il nostro ingegno per individuarne i punti deboli.

Sherlock Holmes: Chapter One arriverà nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. In occasione dell’annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato una galleria di immagini e un trailer, entrambi visibili in calce.