Frogwares sta lavorando su Sherlock Holmes: Chapter One, il nuovo capitolo della serie dedicata all’investigatore inglese più famoso al mondo, ed in un nuovo video di domande e risposte pubblicato nelle scorse ore ha fornito diversi dettagli inediti.

Come prima cosa, il Capitolo 1 avrà cinque missioni principali, tutte collegate tra di loro: l’indagine principale è guidata dalla morte della madre di Sherlock, ma Frogwares afferma che l’entusiasmo di Holmes di dimostrare di essere un vero detective significa che si occuperà di casi non correlati (missioni secondarie). Alcune di quest’ultime si concentreranno su Holmes e sul passato di Jonathan, e altre sulle persone sull’isola. A quanto pare, ci saranno più di 30 missioni nel gioco finale.

Frogwares conferma anche che ci sono finali multipli e risultati delle missioni differenti a seconda delle scelte deduttive e morali dei giocatori, come nel caso dei precedenti giochi di Sherlock Holmes. Lo sviluppatore prevede che ci vorranno circa 12-15 ore per completare la trama principale e circa 40 ore per vedere tutto nel gioco, quindi non sarà troppo corto.

Sherlock Holmes Chapter One dovrebbe essere lanciato su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X / S entro la fine dell’anno.