Nel corso dell’Epic Games Store Spring Showcase di oggi, Frogwares ha mostrato il primo gameplay teaser di Sherlock Holmes: Chapter One, il nuovo videogioco che racconta le avventure dell’investigatore più famoso al mondo.

Sebbene questo sia solamente un breve teaser, lo sviluppatore promette che un gameplay trailer vero e proprio sarà pubblicato a marzo, pertanto dovremo ancora aspettare prima di vedere per bene questo gioco.

“Prima di diventare il più famoso detective del mondo, Sherlock Holmes era un giovane brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. Una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. È l’occasione perfetta per una nuova avventura, ma la vibrante vita urbana sull’isola nasconde qualcosa di più inquietante. Crimine e corruzione, un senso contorto di giustizia e moralità… Questi sono solo alcuni degli ostacoli che dovrà affrontare Sherlock alla ricerca della verità.

Nei panni di Sherlock, la storia si evolverà dalle decisioni che prendi in questo gioco open world. Inganno, violenza e deduzione sono solo alcune delle risorse del tuo arsenale: Jon, il tuo misterioso compagno di viaggio, è una risorsa di valore assoluto.

Puoi scegliere di risolvere i problemi con la forza o essere un passo avanti rispetto ai tuoi nemici usando il tuo ingegno per individuarne i punti deboli. Decidi tu quale sia il miglior modo per affrontare ogni situazione e affina le tue capacità investigative. È tempo di confrontarti con il tuo passato in modo da poter diventare la leggenda che sei destinato a essere.”

Sherlock Holmes: Chapter One uscirà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2021.