Via IGN, Frogwares ha mostrato per la prima volta il gameplay di Sherlock Holmes: Chapter One, il nuovo gioco che racconta le avventure del detective inglese più famoso al mondo.

Come già sapevamo, lo scopo della nostra avventura è quello di risolvere il risolvere il mistero che avvolge la morte della madre di Sherlock. Per farlo, Sherlock e Jon dovranno investigare in uno scenario molto particolare, ovvero le coste del Mediterraneo: la vibrante vita urbana sull’isola nasconde però qualcosa di più inquietante.

Passando invece al sistema di combattimento, meccanica di gioco svelata nel trailer, il protagonista potrà sfruttare alcuni trucchi per sconfiggere i propri nemici. Ad esempio, potrà distrarli e distruggere ambienti. Se necessario, però, si può ricorrere al classico combattimento melee con i pugni, o persino con le armi se necessario.

Parlando infine del sistema di investigazione, questo è piuttosto particolare: come si nota nel filmato, Sherlock potrà concentrarsi su una persona o oggetto per tentare di capire la sequenza corretta degli avvenimenti. Allo stesso tempo, Sherlock potrà riconoscere lo stato di una persona.

Sherlock Holmes: Chapter One uscirà per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2021.