In un breve messaggio di fine anno ai fan (via Famitsu), Atlus ha annunciato che Shin Megami Tensei 5, il nuovo capitolo della storica serie JRPG, ha venduto già più di 800.000 copie in tutto il mondo.

“Buon anno nuovo! A novembre abbiamo pubblicato Shin Megami Tensei 5 in tutto il mondo: il titolo è partito molto bene, vendendo più di 800.000 copie,” ha scritto Atlus. “Grazie per il vostro supporto!”

Durante il Management Meeting di SEGA Sammy tenutosi il 14 dicembre, inoltre, i vertici del publisher giapponese hanno brevemente parlato delle vendite di Shin Megami Tensei 5. In un report pubblicato online dopo l’evento, SEGA ha detto: “A questo punto, il marketing di ogni titolo [rilasciato nel 2021] ha avuto un ottimo successo. Le vendite di Shin Megami Tensei 5, pubblicato solo di recente, sono ottime.”

Negli USA a novembre Shin Megami Tensei 5 è diventato il titolo della serie con il miglior lancio di sempre. Nella sua prima settimana di disponibilità, inoltre, in Giappone il gioco ha venduto 143.247 copie fisiche.

Shin Megami Tensei 5 è disponibile su Nintendo Switch dopo diversi anni di attesa: annunciato nel 2017, è arrivato sulla console ibrida il 12 novembre.