Dopo aver annunciato di essere andato in pensione dopo 28 anni a Square Enix, Shinji Hashimoto ha rivelato oggi di essere entrato in Sony Music Entertainment come consigliere senior e nella sussidiaria ForwardWorks come membro del consiglio di amministrazione.

“Mi scuso per i tanti post personali, ma volevo condividere che oggi ho iniziato a lavorare sia come consulente senior presso Sony Music Entertainment, sia come membro del consiglio di amministrazione della loro sussidiaria, ForwardWorks,” ha scritto Hashimoto su Twitter.

“Nel mio ruolo precedente sono sempre stato sostenuto da altre persone del settore e da innumerevoli fan, e vorrei continuare a concentrare i miei sforzi nella creazione di intrattenimento. Sto voltando pagina, di per sé, ma potrebbe volerci un po’ di tempo prima di poter condividere esattamente ciò a cui sto lavorando in questi nuovi ruoli. Quando sarà il momento giusto, mi assicurerò di condividere con tutti voi un aggiornamento.”

“Sarà una nuova avventura per me, che ho 64 anni, ma come sempre apprezzo il sostegno di tutti. Per coloro che stanno leggendo [questo messaggio] in tutto il mondo, vi prego di darmi un po’ di tempo per dirvi di più. A tutte le menti creative là fuori, non vedo l’ora di lavorare con voi!”

Oltre a essere stato brand manager di Final Fantasy, negli ultimi tre anni Hashimoto ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo di Kingdom Hearts 3, Final Fantasy 7 Remake e NEO: The World Ends With You.