Atlus ha annunciato questa mattina che Shoji Meguro, il noto compositore della musica della serie Persona e Catherine, lascerà la compagnia per diventare un compositore freelance.

Questo non si tratta di un vero e proprio addio, poiché è già stato confermato che “Atlus continuerà a sviluppare nuovi titoli con Meguro, oltre a supportare il suo sforzo per espandere i suoi lavori in futuro”.

Sembra che Meguro ora abbia più intenzione di lavorare come sviluppatore di videogiochi come compositore. Il Kodansha Game Creators’ Lab ha infatti annunciato che supporterà Meguro nello sviluppo di un nuovo gioco indie che sarà rivelato il 6 novembre all’INDIE Live Expo 2021 Winter. Secondo il profilo Twitter di Meguro è quasi un titolo sci-fi e GDR con combattimento basato su armi.

“Ho creato giochi di ruolo da solo durante il mio tempo libero negli ultimi cinque anni, ho fatto domanda per un reclutamento al Kodansha Game Creators Lab Round 1 e sono stato selezionato come uno dei finalisti. Ho deciso di lasciare Atlus e concentrarmi sul mio sogno di sviluppare giochi indie,” ha detto Meguro.

“Tuttavia, continuerò a mantenere un buon rapporto con Atlus. Pur concentrandomi sullo sviluppo del mio gioco, continuerò a lavorare con Atlus sulla musica dei suoi titoli, quindi spero che quelli di voi che erano preoccupati per l’annuncio improvviso si sentano sollevati.”