2P Games e NEKCOM Games hanno oggi annunciato Showa American Story, un nuovo RPG action post-apocalittico per PC, PS4 e PS5.

In uscita in una data ancora da rivelare, Showa American Story segue la storia di Choko, una ragazza americana resuscitata dalla morte che dovrà cercare di capire cosa sia successo al mondo a seguito di un incidente catastrofico. Invece di trovarsi negli Stati Uniti d’America civilizzati e con un pizzico di cultura giapponese, Choko sarà costretta a farsi strada in un mondo post-apocalittico con zombi, mostri e sopravvissuti umani.

Oltre ad una seconda vita, Choko porta con sé un misterioso potere di cui al momento non abbiamo dettagli. Showa American Story presenta uno stile di combattimento libero e brutale. I giocatori combatteranno contro orde di zombie e mostri muovendosi, attaccando e schivando in innumerevoli e frenetiche situazioni di combattimento. Nell’arsenale di Choko ci saranno armi a distanza ravvicinata, ma anche a lunga distanza ed altre ancora “strane”.

Showa American Story ci riporterà negli anni ’80, un’epoca d’oro piena di bei vecchi ricordi, per vivere lo scenario unico della “Showa America” post-apocalittica, tutto questo mentre si esplorano le storie di sopravvissuti di diversa provenienza.

Showa American Story uscirà su PC, PS4 e PS5. Di seguito è possibile vedere il primo trailer del gioco.