Firaxis e 2K Games hanno pubblicato oggi un nuovo video del prossimo DLC di Sid Meier’s Civilization 6, che introduce il Vietnam e la sua leader, Lady Triệu.

Il Vietnam, che fa parte del nuovo DLC, è guidato nel gioco da Bà Triệu, nota anche come Triệu Thị Trinh o Lady Triệu. Bà Triệu ha combattuto contro l’occupazione del Vietnam settentrionale da parte del Regno Wu all’inizio del 200 d.C., e la sua abilità unica è chiamata Nine Dragon River Delta, e rende tutti i distretti di specialità della terra costruibili solo nelle foreste pluviali, paludi o boschi. Gli edifici su ogni tipo di tessera ricevono punti scienza, produzione o cultura aggiuntivi. Sempre su queste tessere, l’abilità Drive Out the Aggressors fornisce forza di combattimento extra per i militari.

Il Vietnam ha un’unità a distanza unica dell’era medievale chiamata Voi Chien, che può muoversi dopo l’attacco. È più costosa dell’unità balestriere che sostituisce, ma è più forte in difesa e, in generale, è migliore. Il distretto unico del Vietnam, infine, è il Thanh, che garantisce cultura aggiuntiva per ogni distretto adiacente.

Il pacchetto Vietnam e Kublai Khan di Civilization 6 è incluso come parte del New Frontier Pass e arriva la prossima settimana. Sid Meier’s Civilization 6 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.