Dopo un recente aggiornamento, molti utenti di tutto il mondo hanno iniziato a riscontrare dei problemi nella versione per Nintendo Switch di Sid Meier’s Civilization 6: più precisamente, il gioco crasha ogni volta che i giocatori sono sul punto di vittoria, culturale, religiosa o scientifica che sia.

Sono state numerose le segnalazione di questo bug al team di sviluppo di 2K, e molto probabilmente una patch per risolvere tutto arriverà presto. “Grazie per aver contattato il supporto di 2K,” riporta un utente di Reddit. “Il team di sviluppo è stato notificato del tuo problema e sta lavorando per trovare una soluzione. Purtroppo, non abbiamo ancora una timeline del tempo di correzione, pertanto non sappiamo ancora quando un fix sarà implementato.”

Nel caso qualcuno di voi fosse un giocatore del porting per la console ibrida della casa di Kyoto di Civilization 6, ecco una soluzione temporanea.

Per poter ovviare a questo fastidioso problema, è necessario dichiarare guerra alla Civiltà che causa il crash prima che il proprio turno finisca. Dopo aver scoperto di quale Civiltà si tratta, ricaricate il salvataggio, dichiarate loro guerra e premete “Prossimo Turno”.

Sid Meier’s Civilization 6 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: Eurogamer