Al recente Guerrilla Showcase Humble Games e rose-engine hanno annunciato la data di uscita di Signalism, un gioco survival horror ispirato ai lavori di Stanley Kubrick, Hideaki Anno e David Lynch.

Il titolo sarà pubblicato il 27 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con una demo disponibile ora per il download su Steam. Signalis è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e il regime totalitario di Eusan mantiene un controllo ferreo attraverso una sorveglianza e una propaganda aggressive.

Gli androidi umanoidi noti come Replikas vivono tra la popolazione, agendo come lavoratori, funzionari pubblici e Protektors accanto ai cittadini a cui assomigliano. La storia di Signalis inizia quando una Replika di nome Elster si risveglia dalla criostasi in una nave distrutta. Ora bloccata su un pianeta freddo, parte per un viaggio in profondità sconosciute.

“Prova paura e apprensione mentre incontri strani orrori, gestisci con cura le scarse risorse e cerchi soluzioni a enigmi impegnativi. Vaga per un incubo brutalista guidato da animazioni 3D fluide dei personaggi, luci e ombre dinamiche e complessi effetti di trasparenza, integrati da narrazioni sci-fi in cinematica.”