Nel corso di questa mattina vi avevamo riportato la notizia della rivalutazione in Europa di Silent Hill 4: The Room, l’ultimo capitolo della serie survival horror di Konami, che ha lasciato pensare ad un possibile ritorno del titolo su PC proprio come Metal Gear Solid la scorsa settimana.

Proprio in questi minuti, come previsto, Konami ha reso disponibile su GOG, il negozio digitale DRM-Free di CD Projekt, Silent Hill 4: The Room. Il titolo è acquistabile direttamente a questa pagina ad un prezzo di 9,99 euro. Come l’originale l’unica lingua presente è l’inglese, e non sembrerebbe trattarsi di una remastered bensì di una normale uscita… dopo 16 anni dalla prima.

Silent Hill 4: The Room è stato rilasciato per la prima volta per PlayStation 2 e Xbox nel giugno 2004, seguito da PC nel settembre 2004. A 16 anni di distanza, dunque, giusto per Halloween, Konami ha voluto rendere questo classico disponibile nuovamente.

“Henry Townshend si ritrova intrappolato nel suo appartamento e l’unica via di fuga è attraverso un misterioso portale che conduce a un’orribile realtà alternativa. Con immagini raccapriccianti dietro ogni angolo e la sua sanità mentale messa alla prova, deve trovare la sua via d’uscita da questo incubo. Enter The Room, una storia emozionante nella serie di giochi più terrificante di tutti i tempi.”

Silent Hill 4 è disponibile su PC.