Aggiornamento: è emerso il primo video gameplay, potete visitare questa pagina per visionarlo su YouTube.

Notizia originale: Con un comunicato stampa ottenuto in esclusiva da GamingTalker, Konami ha annunciato ufficialmente che il tanto chiacchierato revival di Silent Hills è realtà e che si trova già in fase di pre-produzione con Kojima Productions, lo studio di Hideo Kojima.

“Siamo onorati di rivelare ufficialmente al grande pubblico che Konami e Kojima Productions hanno realizzato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione di un revival di Silent Hills,” ha dichiarato il presidente Takuya Kozuki. “Il gioco sarà un’esclusiva PlayStation 5 che sarà disponibile proprio al lancio della console.”

“Sono davvero contento di poter tornare a lavorare su un titolo che ha subito davvero tante trasformazioni e cambiamenti,” ha rivelato Hideo Kojima. “Nonostante l’iniziale cancellazione abbiamo scelto di mantenere tutti i bozzetti e le idee ricavate fino ad ora in attesa di un possibile nuovo accordo con Konami, e non vedo l’ora di potevi spaventare tutti a dovere!”

Per l’occasione, i due studi hanno annunciato che la demo di P.T. è tornata finalmente disponibile sul PlayStation Store, ed è scaricabile sin da ora.

Al momento non ci è dato sapere una data di uscita ben precisa, e non abbiamo a disposizione nemmeno un logo o un teaser trailer, ma stando alle parole di Konami tutto ciò arriverà molto presto, e più precisamente alla PlayStation Experience che si terrà con una livestream nelle prossime settimane.

Il revival di Silent Hills è in sviluppo per PS5. Konami dunque ha mentito sui rumor delle scorse settimane, o forse no?