I giochi della serie The Elder Scrolls hanno dato vita ad una community talmente appassionata che arriva a creare delle incredibili mod che, a volte, diventano persino titoli veri e propri. Una di queste è Skyblivion, un remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion realizzato con il motore grafico di Skyrim.

In sviluppo da diverso tempo, Skyblivion non è ancora disponibile. Questa settimana, tuttavia, il team TESRenewal ha pubblicato un nuovo video diario che ci permette di capire meglio cosa possiamo aspettarci dal gioco e quando potrebbe essere pubblicato.

Il quarto video diario si concentra in particolare sul mondo di Skyblivion, con il team che dice di sperare di instillare un senso di stupore simile a quello che i suoi membri hanno provato esplorando Cyrodiil per la prima volta. Questo significa che nel video possiamo dare uno sguardo al lavoro di ricostruzione della citta di Buma, oltre alla grandissima varietà dei vestiti della mod.

Per quanto riguarda quando Skyblivion potrebbe essere pubblicato, TESRenewal è ancora indeciso. Il team dice di aver “fatto una grande quantità di progressi” sul progetto dal suo precedente video diario della scorsa estate e che sta “finalmente vedendo la fine della strada”. “Ma c’è ancora del lavoro da fare, un rilascio completo è ancora lontano”, ha concluso il team.