È il mese del lancio di Sniper Elite 5, e Rebellion ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo trailer del gioco che presenta le caratteristiche principali del gioco come la campagna, il multiplayer e le armi.

La vasta campagna del gioco è ambientata in Francia nel 1944 ed è incentrata sugli eventi del D-Day. Il tiratore scelto Karl Fairburne scopre un complotto nazista chiamato Operation Kraken che potrebbe far tornare le sorti della guerra in loro favore. Lavorando nell’ombra dietro le linee nemiche, Karl deve usare tutte le abilità a sua disposizione per distruggere Operation Kraken e la mente dietro di esso, Abelard Möller. La campagna completa è giocabile in due giocatori in co-op online, permettendo ai giocatori di fare squadra per combattere le forze dell’Asse e rintracciare Möller.

Il multiplayer non è limitato alla campagna, in quanto è disponibile anche una serie di modalità di combattimento multiplayer. Con tanto di cross-play, il multiplayer di Sniper Elite 5 presenta quattro modalità di gioco principali, ognuna con una serie di opzioni di personalizzazione, permettendo ai giocatori di creare le proprie partite.

La personalizzazione delle armi è stata notevolmente migliorata in Sniper Elite 5, con i giocatori che sono ora in grado di cambiare il calcio, i caricatori, il ricevitore, la canna e i mirini di un’arma, nonché i suoi materiali. Questo permette a ogni giocatore di creare una serie di armi che si adattano perfettamente al proprio stile di gioco individuale e alla missione che si sta intraprendendo.

Sniper Elite 5 sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 26 maggio.