Rebellion ha annunciato oggi la data di uscita di Sniper Elite VR, una versione per la realtà virtuale del noto sparatutto con i cecchini.

Il gioco sarà disponibile su PC e PS VR dall’8 luglio. In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce alla notizia.

“Abbiamo progettato Sniper Elite VR da zero come gioco esclusivo per la realtà virtuale che conserva l’autenticità per cui il titolo è famoso e offre una nuova prospettiva sulle nostre acclamate meccaniche per la furtività e il gioco da cecchino,” ha detto Rebellion. “La prima e più importante di queste è evidente nel mirino. Il controller di mira ci ha davvero aperto gli occhi su quanto potevamo ottenere per i fucili da cecchino in termini di realismo. Quando sollevi il mirino e ti prepari a sparare, ti ritrovi a trattenere il respiro e a premere lentamente il grilletto. Non si tratta solo di immedesimarti nel ruolo di un cecchino, ma di fatto ti aiuta a colpire il tuo bersaglio al primo tiro.”

“L’elemento davvero distintivo di Sniper Elite è l’iconica Kill-Cam a raggi X. Non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che dovevamo portarla nella realtà virtuale e che doveva esprimere tutta la potenza dell’originale. Ci sono volute molte modifiche e aggiustamenti, ma sono felice di annunciare che ci siamo riusciti. Come molte cose in realtà virtuale, bisogna vederla di persona per crederci. Rebellion sostiene la realtà virtuale come piattaforma per creare esperienze di gioco uniche. Siamo stati uno dei primi gruppi di studi a lanciare un titolo per PS VR con Battlezone Gold e i principi che hanno presieduto allo sviluppo di quel titolo, ovvero la scelta di creare un gioco AAA completo che sfruttasse le qualità uniche della realtà virtuale, rimangono valide anche per Sniper Elite VR.”

Sniper Elite VR uscirà su PC e PS VR l’8 luglio.