Sniper Ghost Warrior Contracts dello scorso anno è stato una sorta di ritorno alla base della serie, allontanandosi da un approccio open world e tornando a un design più basato sui livelli. È stato poco dopo che CI Games ha annunciato che un seguito sarebbe arrivato sotto forma di Sniper Ghost Warrior Contracts 2 quest’anno. Il gioco ha ricevuto un trailer in-game, ma da allora non ne abbiamo sentito più parlare. A quanto pare è perché è stato rinviato al 2021.

Parlando con Well-Played, il Lead Level Designer Daniel Sławiński ha confermato nell’intervista che Sniper Ghost Warrior Contracts 2 uscirà nel primo trimestre del 2021. Ha detto che il piano era di dare un po’di tempo al team per assicurarsi che lo studio sia in grado di costruire qualcosa sul successo del primo Contracts.

“Il gioco uscirà nel primo trimestre del 2021,” ha spiegato Slawinski. “Ci sarà ancora un’enorme quantità di console di vecchia generazione sul mercato e non verranno sostituite immediatamente, quindi ci sono anche i giocatori per PC. Quindi sentiamo di essere in una buona posizione se si arriva a questo. Ovviamente come designer vuoi sempre più tempo per lavorare su un gioco, ma ci sono molti fattori presi in considerazione, ma non è la mia parte, quindi non posso davvero parlarne molto.”

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è stato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, e dovrebbe uscire nel 2021.

Fonte: Well-Played