PlatinumGames ha annunciato questo pomeriggio una diretta “Hideki Kamiya’s Very Sorry Stream” dedicata a Sol Cresta, il suo shoot ’em up in uscita a dicembre su PC, PS4 e Nintendo Switch.

La livestream si terrà mercoledì 3 novembre alle 04:00 ore italiane di notte (tra il 2 e il 3 novembre), e in questa occasione saranno rivelate nuove informazioni sul gioco. Tra i partecipanti alla diretta troviamo Hideki Kamiya (capo game designer), Takahito Washisaka (producer) e Takanori Sato (director). Non sappiamo esattamente che cosa sarà annunciato mercoledì, ma considerando il titolo della livestream possiamo speculare sulla possibile conferma di un rinvio al prossimo anno.

Sol Cresta è il sequel del gioco arcade Moon Cresta del 1980 e del suo successore Terra Cresta, rilasciato nel 1985. Il titolo era stato inizialmente annunciato il 1 aprile 2020, e la community pensava fosse un semplice scherzo del primo d’aprile. Così invece non è, e anzi, sembrerebbe che Sol Cresta sia il primo capitolo di una nuova serie PlatinumGames.

Sol Cresta uscirà il 9 dicembre su PC, PS4 e Nintendo Switch.