Dopo aver rivelato un rinvio al 2022 a novembre, PlatinumGames ha annunciato quest’oggi che terrà nel corso della settimana una nuova diretta dello shoot ’em up Sol Cresta in cui saranno svelate le ultime informazioni sul gioco, tra cui, probabilmente, la data di uscita ufficiale.

Intitolata “Sol Cresta Release Date Forum”, la diretta si terrà alle 02:00 ore italiane di sabato 8 gennaio (nella notte di venerdì 7 gennaio). In questa livestream, che sarà condotta da Hideki Kamiya, creative director, Takahito Washisaka, producer, Takanori Sato, director, e Rui Onishi, capo designer dell’interfaccia utente, “PlatinumGames terrà una riunione per decidere la data di uscita di Sol Cresta” secondo la descrizione ufficiale. “Oltre ai nuovi annunci di Sol Cresta ci sarà un giveaway per gli spettatori, quindi questa diretta dovrà essere vista da chiunque non veda l’ora di mettere le mani su Sol Cresta.”

Sol Cresta è il seguito del gioco arcade Moon Cresta del 1980 e di Terra Cresta, il sequel rilasciato nel 1985. Inizialmente annunciato il 1 aprile 2020, PlatinumGames aveva pensato a Sol Cresta come un pesce d’aprile. Tuttavia lo studio di Bayonetta ha fatto sapere che è un vero e proprio gioco, a quanto pare il primo capitolo di una nuova serie.

Sol Cresta uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch.