PlatinumGames ha condiviso oggi nuove informazioni su Sol Cresta, il suo nuovo shoot ’em up in uscita quest’anno su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Oltre ad aver pubblicato un nuovo gameplay trailer, visibile in calce alla notizia, il team giapponese ha rivelato dettagli sul sistema di Docking delle navicelle e delle Formazioni.

Sol Cresta è uno sparatutto in cui si pilota il caccia Yamato e si avvia l’operazione Sol Cresta per riprendere il sistema solare dal malvagio esercito Mega Zohar. La Yamato è composta da tre navi più piccole; Unità 01 “Amaterasu”, Unità 02 “Tsukuyomi” e Unità 03 “Susano”. Attraccando e dividendo queste tre navi in vari modi, è possibile adattarsi a una varietà di nemici e situazioni.

Attracco e divisione

Le tre navi che compongono la Yamato attraccano in ordine di testa, centro e coda, e possono dividersi e riattaccare in qualsiasi momento! Dividendo, riordinando e riattraversando, puoi cambiare l’armamento della Yamato e scegliere il colpo migliore per il lavoro.

  • Unità 01: Amaterasu – Questa nave rappresenta il sole e ha i laser come arma principale. Attraccala in testa per usare il Tri Laser! Anche se non è molto potente, spara laser in tre direzioni! Attraccala al centro per usare il Wide Laser! Può sparare un laser gigante che sradica i nemici!
  • Unità 02: Tsukuyomi – Questa nave rappresenta la luna e ha dei missili come arma principale. Attraccala in testa per usare l’Electro Missile! Questo missile si concentra sui nemici ed emette una scossa all’impatto! Aggancialo al centro per usare il Full Burst Missile! Questo spara una raffica di missili con un homing potenziato, lasciando il nemico senza un posto dove scappare!
  • Unità 03: Susano – Questa nave rappresenta la Terra e ha le trivelle come arma principale. Aggancialo in testa per usare il Colpo di trivella! Questo spara un trapano a più colpi che perfora i nemici e può spaccare la pietra! Aggancialo al centro per usare la trivella Gigaton! Questo attiva una trivella gigante che polverizza i nemici che si avvicinano! Schiaccia il pulsante per farlo girare più velocemente! La nave attraccata nella parte posteriore offre fuoco di supporto! Usa il tuo arsenale con saggezza per condurre Sol Cresta alla vittoria!

Formazioni

Quando le tre navi sono divise, possono entrare in formazioni speciali e ottenere l’accesso a colpi di formazione estremamente potenti per un tempo limitato. Tuttavia, i Colpi di Formazione richiedono energia per essere attivati, quindi non limitarti a sparare.

  • Formazione Delta – Questa formazione spara un’enorme raffica di colpi ad ampio raggio per spazzare via i nemici! I singoli colpi non sono molto potenti, quindi non sprecarli su nemici forti!
  • Formazione Luna – Questa formazione spara grandi colpi a forma di mezzaluna a sinistra e a destra! Con questo colpo puoi infliggere pesanti danni al fianco del nemico!
  • Formazione Afterburner – Questa formazione spara tre laser mortali nella parte posteriore! Sono difficili da mirare, ma la loro potenza è ineguagliabile!

Sol Cresta uscirà su PC, PS4 e Switch.