Durante una diretta tenutasi questa notte condotta da Hideki Kamiya, Takahito Washisaka e Takanori Sato, PlatinumGames ha annunciato un rinvio per Sol Cresta.

Non a caso intitolata “Very Sorry Stream”, nel corso della livestream lo studio ha dovuto confermare che l’atteso shoot em ‘up per PS4, Switch e PC non uscirà più a dicembre come previsto. Purtroppo non c’è una nuova data di lancio precisa, ma Kamiya ha detto che spera di annunciarla all’inizio del nuovo anno.

Non ci sono solo cattive notizie, però. Sempre durante la diretta PlatinumGames ha mostrato vari nuovi filmati del gioco ed ha confermato che Sol Cresta includerà una modalità di “score attack” da cinque minuti chiamata “Modalità Caravan”, oltre una modalità a schermo verticale.  Kamiya ha anche anticipato che una certa nave dei giochi precedenti della serie Cresta apparirà in Sol Cresta, ed ha mostrato in anteprima il filmato di apertura.

Sol Cresta è il sequel del gioco arcade Moon Cresta del 1980 e del suo successore Terra Cresta, rilasciato nel 1985. Il titolo era stato inizialmente annunciato il 1 aprile 2020, e la community pensava fosse un semplice scherzo del primo d’aprile. Così invece non è, e sembrerebbe anche che Sol Cresta sia il primo capitolo di una nuova serie.

Sol Cresta uscirà prossimamente su PC, PS4 e Switch.