Sonic Colors Ultimate è stato annunciato solo la settimana scorsa, e per questo motivo abbiamo ancora relativamente pochi dettagli sulla remastered del gioco per Wii e Nintendo DS. Tuttavia, grazie ad una nuova intervista, ora sappiamo che qualcosa in particolare è stato rimosso e rimpiazzato da un sistema adatto ai principianti.

In un’intervista rilasciata a Famitsu (e tradotta da Tail’s Channel), il responsabile creativo di Sonic Studio, Takashi Iizuka, ha rivelato che Sonic Colors Ultimate non avrà un sistema di Game Over, questo per rendere il titolo più accessibile a chi non gioca molto.

“Il più grande cambiamento è stato rimuovere il vecchio sistema di vite. Il “Game Over” come lo conosciamo non si adatta al contesto attuale del gameplay, quindi questa volta i giocatori possono giocare illimitatamente senza preoccuparsi di quante volte falliscono,” ha detto Iizuka. “Inoltre, dato che si tratta di un gioco platform, se non riesci a saltare potresti cadere in un pozzo senza fondo e commettere un errore. Per questo abbiamo aggiunto una funzione che porterà Tails a riportare il giocatore in vita.”

“Come indicato dal nome, se il giocatore cade in un pozzo senza fondo, Tails apparirà e lo salverà. Abbiamo aggiunto funzioni come queste per far sentire i principianti più inclusi e far sì che possano divertirsi con un gioco d’azione senza sentirsi frustrati,” ha concluso.

Cosa ne pensate? Sonic Colors Ultimate uscirà il 7 settembre su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.