Nelle ultime settimane abbiamo potuto vedere in azione più volte Sonic Frontiers, ma non molti sono rimasti convinti del nuovo gioco SEGA. Diversi giocatori hanno fatto sentire la loro voce chiedendo un rinvio, ma sembra che il feedback sia l’ultima delle ragioni per cui Sonic Frontiers sarà posticipato.

In un’intervista rilasciata a VGC, a Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, è stato chiesto che cosa ne pensa delle opinioni mediocri della community. “Non è poi così sorprendente“, ha risposto Iizuka. “Ci rendiamo conto che tutti stanno reagendo ai video che hanno visto e, poiché non capiscono cosa sia questo nuovo gameplay, lo paragonano ad altri giochi che già conoscono.”

“Vediamo molte persone che dicono: ‘Oh, è un po’ così, un po’ così, ma non è così e non è così’. In realtà, il team sta creando un nuovo tipo di gioco per Sonic che chiamiamo Open Zone,” ha continuato. “Questo nuovo sistema è qualcosa che non esiste in nessun altro titolo paragonabile, quindi speriamo davvero di riuscire a spiegare cosa sia il gameplay Open Zone da qui al lancio”.

Sonic_Frontiers_TGA_7

Parlando di un possibile rinvio per il feedback dei giocatori, Iizuka ha negato questa ipotesi. “Frontiers è in fase di sviluppo e abbiamo fatto molti playtest con il nostro pubblico di riferimento, che rientra nella fascia demografica di chi gioca a un gioco di Sonic e si diverte”, ha risposto. “Dai risultati dei nostri playtesting abbiamo iterato, abbiamo ascoltato i commenti che ci sono arrivati, ma abbiamo anche ricevuto molti ottimi feedback da persone che valutano il gioco e dicono: ‘Mi sono divertito molto a giocare a questo gioco, gli darei un punteggio di 80 o 90 punti su 100′”.

“Ci sentiamo davvero sicuri dei risultati dei playtest che stiamo ottenendo. Molte persone dicono di essersi divertite molto e che il gioco è piaciuto,” ha continuato. “Ci rendiamo conto che molte persone guardano i video online e fanno supposizioni, ma ci sentiamo fiduciosi in base ai risultati dei playtest del target demografico: a loro piace davvero il gioco e siamo sicuri che stiamo facendo un titolo che sarà soddisfacente”.

“Quindi, se il nostro team di sviluppo dovrà vedersela con il coronavirus, o viene ricoverato in ospedale, o c’è qualcosa che ci impedisce di pubblicare il gioco in tempo, allora lì avremo bisogno di più tempo.”

Sonic Frontiers uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2022. Di seguito potete dare uno sguardo a dei nuovi video gameplay (via Gematsu).