Dopo il primo teaser pubblicato ieri, SEGA ha mostrato grazie ad IGN un video gameplay dalla durata di sette minuti di Sonic Frontiers.

Il filmato inizia con Sonic che si ritrova sperduto su una misteriosa isola abbandonata che però può visitare come più gli pare e piace. La musica di sottofondo con il pianoforte potrebbe ricordare molto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, così come le enormi torri che possiamo risalire in diversi modi.

Oltre alle sezioni più rapide, in Sonic Frontiers dovremo rallentare per risolvere dei puzzle che apriranno enormi porte oppure mostreranno oggetti prima nascosti. Ad esempio, si passa dal muovere le statue in una certa posizione a passare su una piattaforma e “spegnere” i pannelli colorati.

Mentre il video è interessante per quanto riguarda la comprensione dei controlli di base, alcuni pensano che il mondo sia un po’ vuoto. Sonic, infatti, si mette a scorrazzare per l’isola senza però affrontare un vero combattimento, o comunque incontrare creature ostili o anche solo amichevoli. Di questo, però, potremmo saperne di più nelle prossime settimane.

Sonic Frontiers uscirà nel 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.