Con un tweet pubblicato questo pomeriggio SEGA ha annunciato le lingue in cui sarà sottotitolato e doppiato Sonic Frontiers, il gioco open-world della sua mascotte in uscita quest’anno.

Come non avviene per altri giochi di importante rilievo degli ultimi tempi, i fan nostrani del riccio blu saranno contenti di sapere che Sonic Frontiers sarà completamente doppiato e sottotitolato in italiano. Oltre all’italiano, le altre lingue in cui sarà doppiato Sonic Frontiers sono inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. Per quanto riguarda invece il brasiliano portoghese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale, polacco e russo, SEGA ha confermato la sola presenza dei sottotitoli.

Non sappiamo da chi sia composto il cast di doppiatori italiani di Sonic Frontiers, e non siamo nemmeno a conoscenza dello stato dei lavori dietro alla traduzione del titolo. Considerando però che il lancio è previsto per l’ultimo trimestre dell’anno, SEGA ha ancora diverso tempo per parlarci del doppiaggio di Sonic Frontiers.

Sonic Frontiers uscirà a fine 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Lo sapevate che il gioco doveva inizialmente uscire nel 2021, ma che è stato rinviato per migliorarne la qualità?