Secondo una pubblicità nell’edizione estiva 2020 di Licensing Source Book Europe, originariamente pubblicato a luglio, SEGA starebbe pianificando “un anno di celebrazioni” per il 30esimo anniversario di Sonic.

Il prossimo anno il porcospino blu compierà 30 anni, e sembra che il publisher stia cercando di fare il suo meglio per festeggiare questo compleanno proponendo “nuovi giochi, contenuti digitali, annunci importanti e un programma di licenze su misura”.

Nell’immagine, visibile in calce, vengono evidenziate varie statistiche del marchio, tra cui oltre 6 miliardi di dollari di entrate per il franchise sin dagli anni ’90 e oltre 92 milioni di copie di giochi di Sonic vendute in tutto il mondo sin dal 1991.

Il capo del team di Sonic Takashi Iizuka aveva annunciato al SXSW Gaming 2019 che era in corso la produzione del prossimo grande gioco di Sonic the Hedgehog, di cui al momento però non sappiamo nulla. È dunque possibile che ci tocchi aspettare il prossimo anno prima di sapere davvero a cosa sta pensando SEGA, magari qualcosa stile Super Mario 3D All-Stars.

C’è da considerare però che Paramount Pictures ha recentemente confermato i piani per l’uscita di Sonic the Hedgehog 2 nei cinema l’8 aprile 2022. Il primo film di Sonic The Hedgehog ha goduto di un’apertura record per un film di videogiochi dopo la sua uscita nel febbraio 2020, pertanto il successo potrebbe continuare.

Sonic-games

Fonte: VGC